Seregno, chiude il distaccamento della polizia stradale: agenti trasferiti a Monza

Da lunedì 20 gennaio sarà via Montevecchia la nuova sede degli agenti della polizia stradale

Un trasferimento annunciato, un trasloco forzato. Il distaccamento di polizia stradale di Seregno chiude e da lunedì 20 gennaio il personale sarà trasferito a Monza. 

I venticinque agenti in servizio nella sede di via Messina verranno trasferiti nel capoluogo brianzolo dove ha sede la Questura di Monza e Brianza. La scelta di chiudere il distaccamento e far traslocare il personale era stata annunciata lo scorso novembre quando il ministero dell'Interno ha dato attuazione al decreto del capo della polizia che istituiva la polizia stradale di Monza e Brianza. 

“Una decisione che priva Seregno di un presidio fondamentale per la sicurezza dei cittadini” hanno commentato il consigliere regionale leghista Alessandro Corbetta e il senatore Emanuele Pellegrini.

“Il Comando di Seregno avrebbe dovuto essere mantenuto e potenziato” – sottolineano gli esponenti leghisti, che proseguono: “Con l’ex ministro Salvini e l’ex sottosegretario Nicola Molteni avevamo bloccato il trasferimento durante il governo gialloverde e stavamo lavorando non solo per far rimanere a Seregno gli agenti della Polizia Stradale, ma in prospettiva per elevare il distaccamento a vero e proprio Commissariato di Polizia che avrebbe garantito più sicurezza e servizi ai cittadini del seregnese e alleggerito il lavoro della questura di Monza. Tutto ciò è stato vanificato dall’operato di questo governo, che non ha trovato altra soluzione che chiudere tutto e trasferire i poliziotti alla Questura di Monza a fare lo stesso lavoro che ora svolgono a Seregno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso Esselunga, otto Mini vinte nei supermercati di Monza e Brianza

  • Cercano di accoltellare Brumotti in centro a Monza: salvato dal giubbotto antiproiettile

  • Follia a Sesto: mamma si lancia col furgone contro la caserma dopo l'arresto del figlio

  • Incidente in A4, travolto da un'auto mentre viaggia in bici in autostrada: morto un uomo

  • Maxi controllo in Brianza, 70 auto fermate in poche ore: multe e patenti ritirate per l'alcol

  • Precipita nel vuoto da una cascata di ghiaccio: Lorenzo muore sotto gli occhi dei suoi amici

Torna su
MonzaToday è in caricamento