rotate-mobile
Cronaca

Ciclista in autostrada A4, l'avvistamento giovedì in Brianza

Sul posto dopo varie segnalazioni è arrivato il personale che si occupa dell'assistenza autostradale che ha riaccompagnato l'uomo lungo la viabilità ordinaria

Sono state diverse le segnalazioni giunte al 112 e al centralino di Autostrade per l'Italia che ha inviato all'altezza del chilometro 130, tra Cormano e Sesto San Giovanni in direzione Venezia, il proprio personale per verificare la situazione. Dal centro assistenza della società autostradale è stata confermata a MonzaToday la presenza nel tratto di un "pedone" (in codice il termine indica anche un ciclista) che, intorno alle 12.23, è stato reindirizzato "lungo la viabilità ordinaria". 

A segnalare l'avvistamento del ciclista però è stato anche un nostro lettore, testimone dell'accaduto, che ha allertato il numero unico per le emergenze e richiesto l'intervento di assistenza. "Era un uomo sui 50/60 anni circa, fermo a parlare al cellulare a ridosso del guard rail lungo la corsia di emergenza, a ridosso di una piazzola di sosta" racconta a MonzaToday. 

"Il traffico non mi ha permesso di fermarmi in tempi celeri e prestare assistenza così ho chiamato il 112 per avvisare e mi hanno riferito che avevano già avuto altre segnalazioni e stavano mandando una pattuglia a verificare". 

Per fortuna l'accaduto si è risolto senza alcuna conseguenza per il ciclista "smarrito" e senza ripercussioni sulla viabilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista in autostrada A4, l'avvistamento giovedì in Brianza

MonzaToday è in caricamento