rotate-mobile
Cronaca

Ecco Cikei, il primo campionato italiano di kart elettrici indoor

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Fervono i preparativi per CIKEI, il primo campionato italiano di kart elettrici indoor. Una competizione unica ed esclusiva, durante la quale team di 4/6 piloti avranno la possibilità di sfidarsi in due distinti campionati: Team Campione Italiano Assoluto di Kart Elettrici e Pilota Campione Italiano Assoluto di Kart Elettrici.

Un'occasione unica e prestigiosa, durante la quale i partecipanti potranno confrontarsi in mini Gran Premi con concorrenti di ogni età e livello di abilità. Per la prima volta in Italia, infatti, un kartodromo organizza una competizione indoor di kart elettrici i quali, grazie alle elevate prestazioni e performances, non hanno nulla da invidiare rispetto a quelli tradizionali.

In gironi a scontro diretto gli iscritti si sfideranno lungo rettilinei e chicanes, con partenze brucianti su una pista esclusiva, progettata e realizzata da piloti professionisti. Turno dopo turno il numero di team in gara si ridurrà sempre di più e diventerà serrata la competizione tra i piloti dei team che, oltre a guadagnare punti per la propria squadra, concorreranno a titolo personale per ottenere il titolo di Pilota Campione Italiano Assoluto di kart elettrici. Una duplice competizione, quindi, che esalterà al contempo lo spirito di squadra e l'individualismo di ciascun driver in un connubio che promette di suscitare grandi emozioni e prestazioni.

Adrenalina, velocità, abilità, esclusività dell'evento, ma anche passione, strategia e divertimento saranno gli ingredienti principali di questa prima edizione di CIKEI, organizzata da Pala K, l'avveniristico kartodromo di Cinisello Balsamo in cui ogni dettaglio, dall'edificio portante all'alimentazione dei kart, è pensato per essere il più possibile eco-friendly.

 

Le iscrizioni rimarranno aperte fino alla fine di ottobre; ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.pala-k.com, nella sezione dedicata "CIKEI".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco Cikei, il primo campionato italiano di kart elettrici indoor

MonzaToday è in caricamento