Comunicato Stampa: Cittadino tecnologicamente eco-sostenibile? scoprilo con un test

CircuitiVerdi.it, la community italiana del Green Hi-Tech, lancia in questi giorni una divertente iniziativa che, attraverso un test, mira a diffondere la cultura del rispetto ambientale, dell’eco-sostenibilità e dell’attenzione al corretto riciclo.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

CircuitiVerdi.it, la community italiana del Green Hi-Tech, lancia in questi giorni una divertente iniziativa che, attraverso un test, mira a diffondere la cultura del rispetto ambientale, dell'eco-sostenibilità e dell'attenzione al corretto riciclo.

L'iniziativa propone a tutti di diventare protagonisti della sostenibilità, mettendosi alla prova e verificando le proprie conoscenze in materia di high tech e ambiente. Partecipare è molto semplice, basta collegarsi al sito di CircuitiVerdi.it o sulla pagina Facebook Circuitiverdi. e rispondere alle domande. Coloro che, attraverso le proprie risposte, si dimostreranno cittadini consapevoli e responsabili riceveranno lo stemma di Green Ambassador che potranno condividere sui propri profili. Diffondere la cultura dell'eco-sostenibilità tra gli amici è d'obbligo!

L'obiettivo è coinvolgere i cittadini e renderli più consapevoli di due capisaldi del Green Hi-Tech: il danno provocato dalla dispersione nell'ambiente di prodotti tecnologici e l'importanza del riciclo.

 

CircuitiVerdi.it, il progetto di comunicazione promosso da Consorzio ReMedia, guida i cittadini verso comportamenti e scelte più consapevoli, in modo che venga sempre più naturale privilegiare l'acquisto di elettrodomestici a risparmio energetico e favorirne il riciclo nei centri di raccolta (detti anche Piazzole Ecologiche, Riciclerie etc.) o presso punti vendita per la sostituzione con un prodotto equivalente.

 

Consapevole del rapporto sempre più stretto tra hi-tech e ambiente come fonte di sviluppo sostenibile, CircuitiVerdi.it - ora supportato anche dai social media (canali ideali per coinvolgere i cittadini e farli diventare promotori delle iniziative) - rappresenta uno spazio di dialogo ed incontro per consumatori, appassionati, aziende che si occupano di high tech e ambiente per promuovere un'elettronica più "verde" ed un futuro sostenibile.

 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento