rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Barlassina è il comune meglio amministrato della Brianza: l'indice di virtuosità

Sono stati pubblicati gli Indici Sintetici di Virtuosità (ISV) elaborati da Regione Lombardia insieme ad ANCI Lombardia

Qual è il comune meglio amministrato della Brianza? Sono stati pubblicati gli Indici Sintetici di Virtuosità (ISV) elaborati da Regione Lombardia insieme ad ANCI Lombardia che consegnano, sulla base dei dati di bilancio del triennio 2012-2014, una classifica dei comuni più virtuosi della regione.

Nella provincia di Monza e in Brianza al primo posto, con un indice di virtuosità pari al 70,62 c'è Barlassina che risulta così il comune più virtuoso del territorio monzese. Il capoluogo brianzolo invece non spicca: Monza, con una popolazione residente di 122.367 abitanti registrata al 31.12.2014, presenta un indice di cirtuosità pari a 21,65.

Bene anche Macherio (67,63), Concorezzo (62,55), Cavenago (62,01) e Vimercate (58,30). Ad avere l'indice di virtuosità più basso in Brianza invece è Bovisio Masciago con un punteggio di 17,99. "La graduatoria finale non è una classifica di un concorso, ma frutto di elaborazioni che indicano una situazione in cui si trova un Comune rispetto agli altri della propria regione" specificano da Anci.

Qui i dati completi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barlassina è il comune meglio amministrato della Brianza: l'indice di virtuosità

MonzaToday è in caricamento