rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Giussano / Via Alfredo Catalani, 110

Migliori pasticcerie d'Italia, una dolcezza eccellente anche in Brianza

Premiata nella guida Gambero Rosso 2017 anche una pasticceria brianzola. Il locale

A conquistarsi un posto nella guida Gambero Rosso Pasticceri&Pasticcerie 2017 che premia le migliori "botteghe" del dolce in Italia c'è anche una pasticceria brianzola. Con due torte e un punteggio pari a 85 è stata insignita di una "dolce" menzione la pasticceria Verga di Giussano.

Lo storico locale, una "dolce" istituzione nel comune, si trova in via Catalani 110.

"Ogni favola che si rispetti inizia con un C'era una volta" - spiegano i proprietari sul sito della pasticceria - "Ma questa non è una favola. E' una storia d'amore".

Ed è stato proprio l'amore per il proprio mestiere e la passione che il 29 novembre del 1896 ha portato Giorgio Verga e sua moglie Maria Luisa ad aprire la loro prima pasticceria a Cabiate. Il sogno dei genitori grazie all'amore per l'arte pasticcera trasmesso ai figli ha coinvolto anche Veronica e Davide. Tra il 2012 e il 2013 la pasticceria Verga ha ottenuto alcuni riconoscimenti tra cui il titolo di Campioni Italiani e Campioni Italiani Juniores grazie a una scultura circense realizzata in cioccolato.

"L'amore per quest'arte, la voglia di vincere ogni sfida per entrare nell'Olimpo dell'Alta Pasticceria, la passione e l'unione della famiglia Verga e la venerazione per la tradizione e l'eccellenza portano la pasticceria fino a qui". Ancora oggi, nel locale dove regna profumo di cannella e di buono, l'eccellenza è di casa. 

verga-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori pasticcerie d'Italia, una dolcezza eccellente anche in Brianza

MonzaToday è in caricamento