rotate-mobile
Cronaca

Dove mangiare una buona pizza a Monza? La classifica social con i commenti dei clienti

Le cinque migliori pizzerie a Monza selezionate sulla base delle recenzioni sul portale TripAdvisor

C'è chi ama la pizza sottile, friabile e croccante e chi invece preferisce quella napoletana dall'impasto morbido e con l'inconfondibile "cornicione" alto. Monza, con le sue numerosissime pizzerie, soddisfa tutti i gusti ma solo pochi locali sono riusciti a "lasciare il segno" e a far innamorare dei propri sapori i clienti. 

Ecco la classifica - indicativa e pienamente integrabile con vostri suggerimenti - delle cinque migliori pizzerie della città secondo i commenti social dei clienti sul portale TripAdvisor.

1. Il Dollaro in via Vittorio Veneto 29. Ambiente contemporaneo e accogliente dove degustare, tra vetrate e arredi minimal, calzoni e pizze sottili e fragranti per tutti i gusti. Oltre al sapore, la pizza di questo locale si distingue per le dimensioni, notevolmente superiori rispetto alla media.

2. Pizzeria La Fontana in via Cairoli 7. Pur essendo principalmente una pizzeria da asporto questo locale offre la possibilità di gustare ottimi tranci di pizza sfornati al momento anche al tavolo. L'impasto alto e gli ingredienti genuini hanno fatto innamorare i clienti per i suoi sapori semplici e irresistibili. Aperto a pranzo e a cena con pochi posti a sedere. 

3. Trattoria Caprese in piazza Roma 10. Un locale accogliente e curato dove è possibile respirare i profumi e il calore di Napoli restando al centro di Monza. Si può gustare la tradizionale pizza verace napoletana con impasto morbido, saporito dal classico "cornicione" alto. 

4. Cagiada in via Torti 10. Pizza tonda, sottile e croccante. Il locale si trova in zona Libertà e oltre alla pizza occasionalmente vengono ospitate mostre personali di artisti che espongono le loro opere. 

5. A pari merito Pizzeria Lait in via Magenta 18 e Vasinikò, un locale inaugurato recentemente in via Cortelonga 6. Il primo offre atmosfere romantiche dove degustare piatti della buona cucina e pizze mentre il secondo propone "il piacere dello stile contemporaneo con il calore di sapori eterni".

Seguono poi (quasi tutte a pari merito) scorrendo la classifica social redatta da TripAdvisor "A Voucchel" in via Bergamo 19, "Altrove" in via Umberto I, il ristorante pizzeria "Orso Bruno" in via Lecco 68 e ancora il locale "Amalfi" in via Tazzoli 3. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove mangiare una buona pizza a Monza? La classifica social con i commenti dei clienti

MonzaToday è in caricamento