rotate-mobile
Cronaca

Le migliori pizzerie di Monza: la classifica

I locali del capoluogo brianzolo dove mangiare una buona pizza secondo i commenti dei clienti sui social

Il miglior biglietto da visita è un cliente soddisfatto e con la pancia piena.  Gli avventori delle pizzerie monzesi sono stati generosi di complimenti per i locali dove si sono trovati bene. 

Ecco la classifica - aleatoria e pienamente integrabile con vostri suggerimenti - delle cinque migliori pizzerie (escuso quelle solo da asporto) della città secondo i commenti social dei clienti.

1. Victory 54, via Aliprandi Pinalla 17. Dal 1956 storico locale monzese. "Sulle pareti con mattoni a vista le opere conquistano lo sguardo di chi pranza o cena al ristorante" spiegano i proprietari sul sito. "In programma: menù pensati e creati in omaggio a colori, forme e sensazioni delle opere in mostra" e deliziose pizze. 

2. Vitantonio's Pizza in viale Libertà 122. Pizza al trancio soffice e gustosa. Pizzeria con posti a sedere e veranda. Consigliata la prenotazione: aperto a pranzo e a cena. 

3. La Cucina di via Zucchi in via Zucchi 10. Insieme a specialità della cucina tradizionale rivisitate dall'esperienza del personale il locale situato nel centro storico offre anche un'ampia selezione di pizze. "Oltre a soddisfare il palato ci piace coccolare i nostri clienti: La Cucina di Via Zucchi saprà offrirvi un’atmosfera intima e accogliente" spiegano i proprietari sul sito.

4. Cagiada, via Torti 10. Pizza tonda, sottile e croccante. Il locale si trova in zona Libertà e oltre alla pizza occasionalmente vengono ospitate mostre personali di artisti che espongono le loro opere. 

5. Al Re Lazzarone, via Val d'Ossola 9. "L'Osteria Al Re Lazzarone propone una cucina semplice e gustosa, fatta di ingredienti freschi e genuini, per riscoprire tutto il piacere della buona tavola" spiegano i gestori sul sito. L'ambiente è semplice e rustico ma acogliente e le pizze, spiegano, "sono preparate secondo la ricetta della vera pizza napoletana e cotte rigorosamente nel forno a legna".

Seguono poi (quasi tutte a pari merito) scorrendo la classifica social redatta da TripAdvisor "Il Noble" in via Gerardo Dei Tintori 18, "Centosessanta" in via Lecco 160, locale piccolo ma accogliente e menzionato per l'ottima pizza, "Pizzeria Garden" in viale Campania e ancora "Paprika" in via Moncenisio 14, con pizza gustosa, sottile e croccante, "Amalfi" in via Tazzoli 3 e Rossopomodoro in via Cattaneo 28. Chiudono la rassegna dei migliori locali dove mangiare una buona pizza a Monza "l'Osteria dell'Oppio" in via Magenta 16 e la "Trattoria Caprese" di piazza Roma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori pizzerie di Monza: la classifica

MonzaToday è in caricamento