rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Clinica Zucchi, febbraio e' il mese dedicato all'implantologia a carico immediato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Presso gli Istituti Clinici Zucchi febbraio è il mese dedicato all'implantologia a carico immediato, che permette in una sola seduta l'inserzione di impianti endossei più la protesi provvisoria.

Grazie a questa tecnica innovativa i pazienti che sarebbero dovuti ricorrere alla dentiera possono avere dei denti fissi in poche ore riducendo le fastidiose limitazioni che caratterizzano il post operatorio: all'uscita dall'ambulatorio è subito in grado di sorridere e di mangiare, se pure cibi morbidi.

La protesi fissa provvisoria offre da subito benefici che sono assimilabili alla dentizione naturale e, dopo tre mesi (il tempo necessario affinché gli impianti risultino osteointegrati), viene sostituita dalla protesi definitiva, che completa l'iter riabilitativo.

"L'implantologia a carico immediato è una tecnica nuova, ma già ampiamente sperimentata e comporta pochissimi rischi" dichiara il Dott. Bernasconi, Referente Clinico del reparto di Odontoiatria degli Istituti Clinici Zucchi. "A differenza dell'implantologia tradizionale, infatti, gli impianti vengono posizionati in zone dove c'è osso e inclinati in modo da poter evitare strutture anatomiche "delicate", quali il nervo alveolare inferiore e il seno mascellare superiore."

Ha dichiarato Massimo Castoldi, Direttore Sanitario degli Istituti Clinici Zucchi: "Sono orgoglioso di questa nuova iniziativa, che mostra come anche il reparto di Odontoiatria degli ICZ rappresenti un'eccellenza, in cui si uniscono professionalità e innovazione".

Gli Istituti Clinici Zucchi offriranno per tutto il mese di febbraio un consulto gratuito a tutti gli interessati che vorranno approfondire l'argomento con gli specialisti del Servizio di Odontoiatria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clinica Zucchi, febbraio e' il mese dedicato all'implantologia a carico immediato

MonzaToday è in caricamento