Dramma in strada, uomo di 47 anni trovato senza vita: morto clochard

L'uomo, stando all'ultima residenza riportata sui documenti era di Paderno Dugnano

I rilievi - Foto C.R.Guarino

Un uomo di 47 anni, di Paderno Dugnano, è stato trovato senza vita in strada a Milano. A ucciderlo probabilmente l'ondata di freddo che in questi giorni sta colpendo tutto il Nord Italia con temperature rigide che di notte scendono di diversi gradi sotto zero. 

L'uomo, un clochard, che dormiva in strada a Milano, è stato trovato martedì mattina in via Vittor Pisani, disteso sul marciapiedi sotto i portici davanti alla serranda abbassata del civico 22. La vittima è un uomo italiano di 47 anni, la cui ultima residenza, stando ai documenti che portava addosso, era a Paderno Dugnano, alle porte della Brianza.

A trovarlo senza vita sono stati i 'ghisa' che ogni mattina risvegliano i senzatetto accampati sotto i portici 'per fare posto' alla vita frenetica della città. Al richiamo però il 47enne, avvolto nel suo sacco a pelo beige, non ha risposto. Sul posto sono subito intervenute un'ambulanza e un'automedica del 118 ma medici e volontari non hanno potuto far nulla. A poche centinaia di metri, nei mezzanini della Stazione Centrale, il Comune di Milano aveva messo a disposizione degli spazi, un po' meno gelidi, per passare la notte.

La polizia locale ha seguito tutte le operazioni e i rilievi per permettere di fare chiarezza su questa tragica morte. Ora toccherà proprio agli agenti rintracciare i familiari del 47enne per dare la notizia del dramma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

Torna su
MonzaToday è in caricamento