rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Duomo

Clochard aggredito in centro a Monza: insultato e picchiato da quattro ragazzini

È successo nella serata di lunedì 29 ottobre a Monza. L'uomo non ha sporto denuncia

Nella serata di lunedì 29 ottobre un clochard di 52 anni è stato aggredito da quattro ragazzini in Piazza Duomo a Monza.

Secondo una prima ricostruzione i ragazzini si sarebbero avvicinati al senzatetto, un italiano di 52 anni, mentre stava dormendo: improvvisamente lo hanno aggredito, picchiato e deriso. L'uomo è riuscito a dare l'allarme e chiamare la polizia e sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di viale Romagna. Gli agenti hanno rintracciato i responsabili, trovati in piazza Garibaldi, davanti al tribunale.

I giovani — un italiano e tre sudamericani — sono stati identificati. Il clochard non ha voluto sottoporsi ad accertamenti medici né sporgere denuncia. Nei confronti dei quattro giovani non è stato preso nessun provvedimento.

Nella giornata di lunedì si era verificato un episodio simile in una scuola di Vimercate: uno studente aveva preso a sediate una professoressa di 55 anni. Per il momento il colpevole, anche "grazie" al silenzio dei compagni, non è ancora stato identificato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clochard aggredito in centro a Monza: insultato e picchiato da quattro ragazzini

MonzaToday è in caricamento