rotate-mobile
Cronaca

Con la cocaina sulla Bmw del padre: nei guai 35enne

Il controllo dei carabinieri in Brianza

Guidava la Bmw del padre con della cocaina addosso e si è imbattuto in un controllo dei carabinieri. E' successo giovedì pomeriggio a Giussano quando durante un servizio di controllo sul territorio una pattuglia dei militari dell'Arma ha incrociato in via Massimo D’Azeglio una BMW Serie1. Il mezzo procedeva in maniera anomala in mezzo al traffico cittadino del rientro serale. Così è scattato il controllo: la pattuglia ha invertito la marcia, ha raggiunto la BMW e ha effettuato un “controllo volante”. Alla guida c'era un 35enne brianzolo che già due anni fa, in pieno lockdown, era stato sanzionato per aver violato il divieto di circolazione.

L’uomo è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e i carabinieri hanno quindi deciso di invitarlo a sottoporsi agli accertamenti per la verifica dell’uso di sostanze stupefacenti presso una struttura ospedaliera. Il 35enne si è rifiutato e per lui è scattata una segnalazione all’autorità giudiziaria con contestuale e immediato ritiro della patente di guida e segnalazione all’autorità prefettizia. Durante i controlli è emerso anche che la BMW era sospesa dalla circolazione dallo scorso mese di novembre quando era stata fermata senza revisione.

Un altro automobilista con la droga in auto

Poco prima di questo controllo nel pomeriggio di venerdì i carabinieri di Giussano avevano già colto un altro giovane con la cocaina in macchina, questa volta però in Via 2 giugno di Briosco. Anche in quel caso, è stato grazie a un “controllo volante” che i militari hanno fermato un 41enne, con precedenti per reati in materia di stupefacenti che, alla guida di una Fiat Punto, è stato fermato e trovato in possesso di una dose di cocaina, verosimilmente acquistata poco prima. Per l’uomo è scattata la segnalazione all’autorità prefettizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la cocaina sulla Bmw del padre: nei guai 35enne

MonzaToday è in caricamento