rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Curva in contromano e conducente ubriaco: in auto la polizia locale trova anche la droga

Patente ritirata e denuncia per un 25enne monzese. Al comando di via Marsala si attendono ora i risultati sulla sostanza stupefacente

Una manovra azzardata. E' stato questo che nella serata di sabato in via Della Guerrina ha attirato l'attenzione della polizia locale su una Ford Fiesta che, provenendo da via Correggio, alle 23.35 ha imboccato a tutta velocità il tratto fino a fermarsi in un parcheggio. Qui, nel buio, i due occupanti senza accorgersi della presenza della polizia locale hanno iniziato ad armeggiare in maniera sospetta in auto.

I due agenti in servizio, avvicinandosi, hanno potuto scorgere chiaramente il passeggero, un 25enne monzese, fare uso di droga in auto e sniffare quella che a prima vista al personale in divisa è parsa cocaina. Il conducente invece, anche lui monzese di 25 anni, sottoposto al test dell'etilometro, è risulato al volante con un tasso alcolemico di 1,70 g/l. 

Nei suoi confronti è scattata una denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente. Accompagnato all'ospedale San Gerardo di Monza, il ragazzo è stato sottoposto anche agli esami tossicologici per capire se fosse al volante sotto effetto di sostanze stupefacenti. 

Secondo quanto reso noto dal comando di via Marsala nell'abitacolo della vettura è stata trovata altra sostanza stupefacente, corrispondente a circa due dosi. La sostanza, all'apparenza simile alla cocaina, è stata inviata in laboratorio per le analisi. Il 25enne che viaggiava come passeggero a bordo del mezzo è stato invece segnalato alla prefettura in qualità di assuntore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curva in contromano e conducente ubriaco: in auto la polizia locale trova anche la droga

MonzaToday è in caricamento