rotate-mobile
Cronaca Bovisio-Masciago

Lo spacciatore con le dosi di cocaina nascoste nella mascherina col doppiofondo

A fiutare la droga è stato Harry, il cane carabiniere durante un controllo in Brianza. Arrestato 50enne

In tempi di pandemia il nascondiglio perfetto lo ha trovato proprio in quell'accessorio che da due anni a questa parte è diventato ormai la normalità. E così si è improvvisato sarto e ha cucito insieme due mascherine chirurgiche ricavandone una tasca dove ha nascosto la cocaina. E anche se inizialmente agli occhi dei militari dell'Arma che hanno fermato l'uomo per un controllo tutto era apparso in ordine, a "fiutare" qualcosa di strano è stato Harry, il cane carabiniere del nucleo cinofili di Casatenovo.

Ed era quasi riuscito a farla franca, trovando un nascondiglio per la droga che era sfuggito anche alla perquisizione personale dei carabinieri che non gli avevano trovato nulla addosso. Ma a fare il resto è stato l’infallibile fiuto del cane con i cinofili intervenuti a supporto dei colleghi della stazione di Varedo nell’ambito di un servizio di controllo organizzato per il contrasto al traffico di stupefacenti.

IMG-20220223-WA0112-2

La droga dentro la mascherina

L’uomo, un 50enne marocchino, residente a Bovisio Masciago - lo stesso comune in cui è stato poi pizzicato durante il controllo - aveva cucito due mascherine chirurgiche, sovrapponendole perfettamente una sull’altra e nascondendo all’interno 8 grammi di cocaina suddivisa in altrettanti singoli involucri. E per cedere la droga ai clienti che di volta in volta incontrava usava sempre la mascherina, senza mai toglierla, e prelevava le dosi attraverso un piccolo foro. A casa del 50enne sono stati trovati altri 10 grammi di cocaina e 5mila euro in contanti, una somma ritenuta probabile provento dell’attività illecita.

Per il 50enne è così scattato l'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo spacciatore con le dosi di cocaina nascoste nella mascherina col doppiofondo

MonzaToday è in caricamento