Assalto a portavalori sull'A9: autostrada nel caos, traffico deviato su Mi-Meda

Un commando di dieci persone ha assaltato verso le 7 di lunedì mattina un portavalori sull'autostrada all'altezza di Turate: impiegate tecniche paramilitari

MEDA - Sembrava un'azione paramilitare, pianificata nei minimi dettagli. Un commando ha assaltato un furgone portavalori lunedì mattina sulla A9 all'altezza di Turate. Dopo aver bloccato l'autostrada, i banditi hanno svuotato due mezzi blindati: dieci milioni di euro il valore del bottino. Sarebbero stati in dieci ad agire, utilizzando tecniche da guerriglia e kalashnikov. Sul posto sono arrivate le forze dell'ordine ma i malviventi sono riusciti a dileguarsi, pare a bordo di tre auto. Nessun ferito, nonostate le raffiche di mitra. 

Caos sull'autostrada, traffico paralizzato: 4 km di coda sul luogo della rapina in direzione Como, 6 verso Milano. Per chi è diretto a Como, il consiglio è di uscire a Castellanza e rientrare a Turate; per chi è diretto a Milano, invece, si consiglia di uscire a Fino Mornasco e proseguire per Meda; da lì, di raggiungere il capoluogo prendendo la Milano Meda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento