rotate-mobile
Cronaca Concorezzo / Via Nazario Sauro

Concorezzo, devastano gattile: bimbi delusi scrivono ai vandali

Un gesto stupido quanto assurdo. Tutto è accaduto nella notte di capodanno, quando alcuni teppisti si sono avvicinati alle casette dei mici

 CONCOREZZO - In mancanza di qualcosa di meglio da fare, se la sono presa con i gatti.  Lo stupido gesto è accaduto nella nella notte di Capodanno: ignoti vandali hanno devastato la colonia felina di via Sauro, nel centro di Concorezzo. I teppisti, con ogni probabilità giovani e del posto, hanno devastato le casette e rovesciato le ciotole dove ogni  giorno gli abitanti portano da mangiare ai mici.  Desolati i bambini del quartiere, che hanno scritto una letterina  e l'hanno appesa a un albero, per chiedere conto ai vandali delle proprie azioni.  Una letterina che  non riceverà risposta.

COLONIE FELINE: COSA SONO - Le colonie feline sono vere e proprie aggregazioni di gatti legate a un determinato territorio. All'interno della colonia i gatti trovano tutte le risorse necessarie per sopravvivere: quello che manca viene spesso fornito da persone che volontariamente si occupano del mantenimento dei mici. Maltrattare o uccidere gli animali presenti in una colonia felina è un reato punito dal codice penale: è per questo che i responsabili del gesto, se individuati, rischiano una denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorezzo, devastano gattile: bimbi delusi scrivono ai vandali

MonzaToday è in caricamento