rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il colonnello Pacioni saluta Monza: "Quattro anni intensi che non dimenticherò"

Ad attenderlo un nuovo incarico a Roma. A Monza dal 6 settembre alla guida del comando provinciale ci sarà il colonnello Gianfilippo Simoniello

“Sono stati quattro anni intensi che non dimenticherò. In Brianza lascio una parte di me e conserverò il ricordo di una realtà laboriosa, che fa della collaborazione inter istituzionale il suo modello e che, sono sicuro, saprà far fronte agli strascichi della pandemia e ripartire più determinata e forte di prima”.

Così il Colonnello Simone Pacioni, comandante provinciale dei Carabinieri di Monza e Brianza ha voluto salutare la città, i suoi militari e l’intero territorio con un messaggio di commiato alla vigilia della sua partenza per Roma dove lo attende un nuovo incarico. Il colonnello Pacioni, 47 anni, romano di nascita e teramano di adozione, già alla guida dei Carabinieri del Gruppo di Monza è stato il primo comandante provinciale dall’istituzione il 15 aprile 2019 del nuovo comando territoriale. Quattro anni di lavoro di cui parte in piena pandemia sempre al servizio dei cittadini che lasciano in tutte le donne e gli uomini dell’Arma che hanno collaborato al fianco del colonnello un ricordo “indelebile”.

Simone Pacioni Colonnello-2

“Vado via con la consapevolezza di lasciare una squadra fatta di persone vere che funziona in maniera efficace, tanto sotto il profilo investigativo quanto sotto quello della prossimità al Cittadino. Guidare questi miei Carabinieri è stato un onore e un privilegio: il loro ricordo, il ricordo di questi 4 anni vissuti intensamente, lo porterò con me e mi accompagnerà nel corso della mia vita futura e della mia carriera professionale”.

A partire dal prossimo 6 settembre il comando provinciale di Monza sarà guidato dal Colonnello Gianfilippo Simoniello, 54 anni, nativo di Salerno, che arriva da Roma, dove ricopriva l’incarico di Capo Ufficio Concorsi e Contenzioso presso il Centro Nazionale Selezione e Reclutamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il colonnello Pacioni saluta Monza: "Quattro anni intensi che non dimenticherò"

MonzaToday è in caricamento