rotate-mobile
Cronaca Autodromo Nazionale di Monza

The Color Run sbarca nel tempio della Velocità

La corsa più colorata e divertente del mondo arriva a Monza sabato 12 settembre 2015. Ancora aperte le iscrizioni: anche un servizio navetta per raggiungere l'Autodromo

Manca poco all'attesissimo appuntamento con la "Cinque km più divertente del pianeta". The Color Run sabato 12 settembre arriva a Monza e invade di colori, musica e divertimento il tempio della velocità.

In Autodromo, nel capoluogo brianzolo, si corre l'ottava tappa della stagione 2015 della manifestazione importata dagli Stati Uniti e organizzata in Italia da RCS Sport – RCS Active Team. Dopo il sold out in tutte le località scelte come teatro dello spettacolo di sport e colore anche a Monza la manifestazione si preannuncia un successo. 

Si tratta di un itinerario di cinque chilometri da percorrere a ritmo di musica attraverso una serie di traguardi intermedi dove si verrà inondati di colore. Si parte vestiti di bianco, si corre in mezzo a spruzzi di colore e all'arrivo si scatena la festa con musica e balli. Durante il percorso predisposto ci saranno quattro punti colore da attraversare dove si verrà inondati di polveri colorate tra cui anche un punto glitter dove tutti i runner verranno cosparsi di brillantini. Dopo il traguardo la festa continuerà con le tante esplosioni colorate a ritmo di musica.

Qui tutte le informazioni sul programma della giornata.

“The Color Run è aperto a tutti – ha sottolineato Andrea Trabuio, Responsabile dell’Area Mass Event in RCS Sport – Giovani, donne e bambini di ogni età, si ritrovano insieme con la voglia di divertirsi in modo sano e facendo dello sport. Un evento che si svolge in un contesto ricco di musica e allegria, a metà strada tra sport ed entertainment, in cui non è necessario realizzare la massima performance sportiva o il miglior tempo, ma fare a gara a chi si diverte di più. In questa tappa la festa non finirà al tramonto. Infatti al termine di The Color Run, alle 20:30 circa, ci sposteremo tutti alla Reggia di Monza per continuare a ballare e divertirci agli MTV Digital Days”.

"Siamo molto contenti di poter ospitare il passaggio in Autodromo di The Color Run – ha dichiarato Andrea Sabatino, Direttore Marketing e Comunicazione Autodromo Nazionale di Monza – il carattere di questo evento è assolutamente in linea con il piano di rilancio della nostra struttura che, oltre ad aumentare le attività motoristiche in pista prevede anche l'inserimento in calendario di importanti manifestazioni di intrattenimento per rendere l'Autodromo un luogo trasversale e accessibile ad un target non necessariamente appassionato di motori".

Qui la mappa del percorso in Autodromo e le tappe di colore. 

INFORMAZIONI PER LA CORSA E I TRASPORTI - Il check-in e il ritiro dei race kit sarà disponibile da mercoledì 9 a venerdì 11, in centro a Milano, e sabato 12 direttamente in Autodromo (zona box) dalle ore 10 alle 14:30.

Fin dalle ore 10 del mattino sarà aperto il Color Village, punto nevralgico della manifestazione, localizzato all’interno dell’Autodromo – area Paddock: qui si ritroverà il pubblico, prima e dopo la corsa, per godere di tantissima animazione, musica, balli e soprattutto del lancio finale dei color blast.

L’Organizzazione ha previsto anche un servizio di navetta Milano-Monza e da altre province d’Italia a cura di “GOGOBUS”. Invece per tutti coloro che raggiungeranno l’Autodromo con la propria automobile sarà possibile usufruire di parcheggi gratuiti nelle zone limitrofe alla pista. 

unnamed (1)-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Color Run sbarca nel tempio della Velocità

MonzaToday è in caricamento