rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via G. Battista Stucchi

Al volante senza patente e senza assicurazione: in auto ha un coltello

La scoperta è stata fatta dalla Polizia di Stato durante un controllo mercoledì sera

Guidava a Monza senza aver mai conseguito la patente di guida a bordo di un'auto sprovvista di copertura assicurativa dove nascondeva anche un coltello.

Un cittadino extracomunitario residente a Monza mercoledì sera è stato sorpreso in viale Stucchi da una volante della Polizia di Stato impegnata in un'attività di controllo sul territorio. Intorno alle 21.30, durante gli accertamenti nell'area, è stata fermata una Fiat Panda condotta da un conducente 31enne che, alla richiesta del documento di guida da parte degli ageni, non ha saputo fornire la patente perchè non l'aveva mai conseguita. Oltre a non essere autorizzato a guidare la vettura l'uomo era anche sprovvisto di assicurazione. 

Quando gli agenti del commissariato di viale Romagna lo hanno invitato a scendere dall'auto inoltre hanno notato che nel vano portaoggetti il 31enne custodiva un coltello con lama in vista. Per il conducente è stato inutile tentare di nascondere la lama che non è sfuggita ai poliziotti che hanno sequestrato l'arma. I guai per l'uomo così sono arrivati tutti insieme: l'auto è stata sottoposta a fermo amministrativo, il conducente è stato indagato in stato di libertà per il porto ingiutificato del coltello e sanzionato per l'infrazione del codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante senza patente e senza assicurazione: in auto ha un coltello

MonzaToday è in caricamento