rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Un bar brianzolo tra i migliori in Italia: la classifica Gambero Rosso

La storica rivista ha selezionato i migliori quarantatré bar d’Italia. Per il secondo anno consecutivo c’è anche il Colzani di Cassago, nel cuore della Brianza, che ha ottenuto il massimo dei riconoscimenti. La classifica

Tre chicchi e tre tazzine. Tradotto: il gotha dei bar d’Italia. 

C’è anche il “Colzani” di Cassago Brianza tra i quarantatré locali premiati dal Gambero Rosso come i miglior bar di tutto lo Stivale

La storica rivista anche quest’anno ha stilato la speciale classifica e, per la seconda volta di fila, ha deciso di premiare il bar di via Nazario Sauro con il massimo del punteggio e di inserirlo nuovamente nella guida del 2016. 

Testimonial d’eccezione della qualità del locale, che si trova nel lecchese ma “nel cuore della Brianza”, come scritto dalla stessa guida, sono stati i clienti del locale,  che dalla loro prospettiva hanno raccontato alla giuria, la loro personale storia ambientata da Colzani, ovvero in quello che per loro è il miglior bar. 

Una storia ricca di profumi, gusti, sapori, gesti, sguardi, parole, sorrisi, i cui protagonisti sono il caffè, la ricca pasticceria, le confetture, i succhi biologici, il cioccolato da degustazione e altre delizie per il palato.

“Con i nostri clienti - ha spiegato Andrea Colzani, co-titolare con il fratello Marco - condividiamo tutti i giorni valori comuni che hanno generato un rapporto autentico, leale e sincero. Da decenni noi produciamo in maniera artigianale e con passione i nostri prodotti di altissima qualità. I clienti ci apprezzano e stimano per questo e a volte contribuiscono a migliorarci con le loro critiche costruttive”. 

E’ stato lo stesso Gambero Rosso, poi, ad assegnare al bar “La Pasqualina” di Alemanno San Bartolomeo, nel bergamasco, il premio Illy “Bar dell’anno”. Stesso riconoscimento, ma deciso dai lettori, per “Straccoli Caffè” di Cattolica e “Dolce Salato” di Pianoro. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bar brianzolo tra i migliori in Italia: la classifica Gambero Rosso

MonzaToday è in caricamento