rotate-mobile
Cronaca

Follie alcoliche a Monza e Seregno, due ragazzini in coma etilico

I soccorsi del 118 sono intervenuti alla 1 di sabato notte a Seregno dove un 16enne era in coma etilico a causa dell'alcol assunto e a Monza, in Autodromo, poco prima delle 24 dove in gravi condizioni c'erano altri due minorenni

Una corsa a sierene spiegate in Pronto Soccorso e un brutto spavento. Aver alzato un po' troppo il gomito nella notte tra venerdì e sabato a un ragazzino di 16 anni a Seregno è costato un ricovero in ospedale.

Poco prima della 1 di sabato notte infatti un'ambulanza del 118 è intervenuta in via allo Stadio a Seregno dove a terra, incosciente, c'era un minorenne di 16 anni. Il giovane è stato soccorso dai sanitari che lo hanno trasferito in codice rosso, in coma etilico, all'ospedale di Desio.

Questo però non è stato il solo episodio di "follia" alcolica che ha coinvolto giovanissimi nel weekend in Brianza. Sabato sera, poco prima di mezzanotte, anche altri due ragazzini di 15 e 16 anni sono stati soccorsi in gravi condizioni a causa del troppo alcol ingerito.

Le ambulanze del 118 sono intervenute in Audromo dove hanno soccorso i giovani completamente ubriachi. Mentre uno dei due ragazi rispondeva alle domande ed era ancora cosciente per l'amico è stato necessario il trasporto d'urgenza all'ospedale San Gerardo in codice rosso perchè in coma etilico. Sempre a Monza il 118 domenica notte è intervenuto anche in via Azzone Visconti dove, questa volta, vittima dell'alcol è stata una ragazzina di 16 anni che è stata accompagnata in ospedale in codice verde per accertamenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follie alcoliche a Monza e Seregno, due ragazzini in coma etilico

MonzaToday è in caricamento