Concorezzo, fuori pericolo la bimba caduta dal balcone: "Ha chiesto latte e cartoni"

La piccola è ancora ricoverata all'ospedale di Bergamo dove era stata trasferita in elisoccorso mercoledì sera in seguito all'incidente domestico avvenuto in via Dante

Latte e cartoni animati. Queste le richieste che, appena sveglia, ha rivolto alla mamma la piccola. La bambina di due anni di Concorezzo che nella serata di mercoledì è caduta dal balcone di casa, precipitando per diversi metri, ora è fuori pericolo. La notizia del miglioramento delle sue condizioni è circolata velocemente in paese, accolta con sollievo dal sindaco Mauro Capitanio e dai concittadini che erano stati in apprensione in seguito al grave incidente. 

"Abbiamo sentito la mamma: la bimba è fuori pericolo, ha riconosciuto la mamma, ha chiesto del papà e del fratello, in poche parole è cosciente. La piccola ha chiesto del latte e i cartoni animati. Grazie a tutti per il sostegno, l’affetto, le preghiere" ha scritto il primo cittadino in un post. 

Le condizioni della piccola erano apparse fin da subito drammatiche: era stata soccorsa intorno alle 19.30 dal personale del 118 giunto nel comune brianzolo con un'ambulanza e l'elisoccorso. Poi il trasporto in elicottero fino al Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso e la notte trascorsa in rianimazione a causa di una emoraggia cerebrale.

In via Dante sono giunti anche i carabinieri di Concorezzo che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Secondo quanto al momento emerso la piccola si sarebbe sporta dal balcone mentre giocava sul terrazzo e sarebbe caduta giù. La mamma sarebbe stata in casa intenta a preparare la cena mentre il fratello di 14 anni stava guardando la televisione. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lite tra automobilisti degenera, agenti aggrediti all'incrocio: quattro denunce

  • I luoghi (che non tutti conoscono) dove fare il bagno in Lombardia

  • Brugherio, incendio nella notte nella pizzeria Lo Stregone: tre famiglie evacuate

  • Spostamenti fuori regione, la Lombardia rischia di restare "chiusa" altre due settimane

  • Coronavirus, un solo nuovo contagio a Monza: sindaco incontra i gestori dei locali

  • Monza, è morta Rossana Lorenzini, la mamma di Pippo Civati

Torna su
MonzaToday è in caricamento