rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via Iseo

Il Comitato San Fruttuoso lancia l'allarme sicurezza stradale

Venerdì l'ennesimo incidente all'incrocio tra via Iseo e via Tazzoli vicino alla scuola media Sabin. Per il Comitato servono interventi del Comune

Poteva essere un incidente dalle conseguenze gravi quello che venerdì mattina ha coinvolto due auto tra le vie Iseo e Tazzoli, nei pressi della scuola media Sabin, di fronte a cui il Comitato San Fruttuoso lancia l’ennesimo allarme.

Una vettura non si è fermata allo stop e ha travolto l’auto che stava arrivando, finendo sul marciapiede e in un’aiuola a pochi passi da un’edicola affollata.

Per fortuna nessuno è rimasto coinvolto nell’incidente ma, sicuramente, sarebbe anche potuto andare peggio.

Il Comitato San Fruttuoso è preoccupato per la sicurezza stradale nel quartiere perché in quell’incrocio la visibilità è scarsa e più volte è stata avanzata al Comune la richiesta di interventi.

Isabella Tavazzi, la portavoce del Comitato San Fruttuoso 2000 ha dichiarato: “Dal maggio del 2005, questa è la decima volta che segnaliamo la pericolosità di questo incrocio in prossimità della scuola Sabin. In otto anni il Comune non ha trovato il modo di intervenire, e questo è davvero disarmante”.

Per fronteggiare l’emergenza sicurezza il Comitato chiede di disegnare la segnaletica orizzontale con vernici più durature, un miglior posizionamento della segnaletica verticale e l'inserimento di strisce vibranti che preavvisino dell’obbligo di stop inprossimità dell’incrocio.

La richiesta, ovviamente, oltre al Comune si rivolge a tutti gli automobilisti, invitandoli al rispetto del codice della strada per evitare spiacevoli episodi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comitato San Fruttuoso lancia l'allarme sicurezza stradale

MonzaToday è in caricamento