rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pasqua senza compiti per gli alunni: “State in famiglia e regalate sorrisi”

La decisione di due insegnanti di una scuola di Milano, e non di Lentate sul Seveso come creduto inizialmente: niente compiti per Pasqua. Se non l’imperativo di sorridere e divertirsi

Non una scuola media di Lentate sul Seveso, in Brianza, ma la scuola elementare Guido Galli in viale Romagna a Milano. Poco importa, però, perché quello che conta è il gesto di due insegnanti - Paolo e Antonella - che per le vacanze di Pasqua hanno deciso di “assegnare” ai loro alunni tanto riposo e giorni liberi in famiglia. 

“Riposatevi, divertitevi, prendetevi un po’ di tempo per non fare assolutamente niente”, si legge nell’assegno, che è già diventato virale sul web. “State con i vostri genitori, fratelli e sorelle, nonne e nonni, zie e zii”, scrivono gli insegnanti. 

“Andate a vedere almeno un film, mangiatevi il gelato, fate una passeggiata, sdraiatevi in un prato e leggete un libro. Soprattutto - chiedono i due insegnanti della scuola di Milano e non di Lentate, come creduto in un primo momento - regalate tantissimi sorrisi e fatevene regalare altrettanti. Buone vacanze. Ci vediamo mercoledì 8 aprile. Un bel sorriso e un bel bacio”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua senza compiti per gli alunni: “State in famiglia e regalate sorrisi”

MonzaToday è in caricamento