rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Agrate Brianza / Via Camillo Olivetti

Un concerto per salvare il settore dell'HiTech

Un modo insolito per parlare di crisi e futuro, per puntare l'attenzione sul lavoro e per fare in modo che questo possa essere davvero il motore da cui far ripartire il Paese. L'iniziativa delle organizzazioni sindacali unitarie di Micron, ST, Alcatel e Nokia è un concerto

“Vogliamo parlare di Hi-tech, telecomunicazioni, microelettronica e informatica. Vogliamo parlare e far parlare di noi, vogliamo parlare di altissime professionalità che si stanno perdendo, di posti di lavoro che si stanno cancellando, del nostro lavoro e del nostro futuro”.

Presentano così le organizzazioni sindacali di diversi siti aziendali HiTech come Micron, Alcatel, STMicrorlectronics, Bames e Sem e Nokia l’iniziativa di un concerto per salvare il lavoro e i lavoratori.

L’appuntamento è per venerdì 21 marzo presso lo spazio Corelli in via Arcangelo Corelli 40 a Milano alle 21.30.

Per puntare l’attenzione sulla crisi di un settore che ha sempre avuto un’importanza strategica nel nostro Paese messo in ginocchio da una politica industriale debole i lavoratori hanno scelto un’occasione diversa e insolita per “coinvolgere chi un lavoro ce l'ha, chi lo sta perdendo e chi lo sta cercando”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un concerto per salvare il settore dell'HiTech

MonzaToday è in caricamento