rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Concorezzo / Via Giorgio La Pira

A Concorezzo il primo Festival delle Marching Band scolastiche

Si è tenuto nella serata di sabato 26 maggio al palazzetto dello sport di Concorezzo il 1^ festival delle Marching Band junior rivolto alle scuole primarie. Un appuntamento parte della rassegna "Concorezzo d'estate 2012"

Si è tenuto nella serata di sabato 26 maggio presso il palazzetto dello sport di Concorezzo, il 1^ festival delle marchingband junior rivolto alle scuole primarie, appuntamento della rassegna "Concorezzo d'estate 2012".

Alla manifestazione, hanno partecipato 350 bambini acco,pagnati da un folto pubblico di circa 700 persone.

Oltre alla scuola elementare A. Anzani di Monza hanno  partecipato la scuola elementare G.Ungaretti di Albiate, la G. Marconi di Concorezzo, la A. Sassi di Renate, la Scuola elementare di Tregasio e quella di Triuggio, con una nutrita presenza di insegnanti e dei  relativi direttori scolastici.

Hanno dato prova di bravura le bande principali  di Concorezzo (diretta dal bravissimo maestro Alessandro Turolla)  e di Triuggio (diretta dall'eccellente Paolo Arosio),  entrambe reduci da riconoscimenti di livello nazionale che internazionale.

La speranza del Cav Felice Cattaneo, presidente nazionale della IMSB, è che si possa avere  continuità e   - in futuro -  il coinvolgimento di altri istituti, affichè questa buona  tradizione possa continuare nel tempo.

A fare gli onori di casa, il sindaco di Concorezzo, Riccardo Borgonovo, monzese ma trasferito a Concorezzo e l'assessore alla Scuola, Educazione e Sport Emilia Sipione.

Insegnante e direttore musicale è il sempre il bravissino maestro Paolo Arosio, direttore della Marching Band di Triuggio.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Concorezzo il primo Festival delle Marching Band scolastiche

MonzaToday è in caricamento