La giacca si incastra tra le leve e l'escavatore fa ribaltare il camion: 48enne schiacciato

In ospedale, al San Gerardo di Monza, un uomo di 48 anni

Il camion ribaltato

Un uomo di 48 anni giovedì mattina è rimasto coinvolto in un brutto incidente sul lavoro a Concorezzo ed è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza.

E' sccesso alla SelPower Srl in via Monte Rosa poco dopo le 7.30. A restare coinvolto nell'infortunio è stato un italiano 48enne, residente nella Brianza comasca, operatore di una ditta esterna incaricata di ritirare i rifiuti per conto dell'azienda.

L'uomo è rimasto schiacciato sotto la cabina del camion che si è ribaltato sopra di lui a causa di una manovra errata effettuata dal braccio meccanico di un escavatore che stava caricando i materiali nel cassone del mezzo.

L'addetto dell'azienda concorezzese incaricato di manovrare il "ragno" meccanico, salendo sul mezzo, ha azionato involontariamente una leva sbagliata. Il giubbino del dipendente si è incastrato tra i comandi e ha fatto in modo che il braccio si mettesse in movimento e si aprisse all'interno del cassone, muovendosi anche lateralmente e facendo ribaltare il camion. 

Sotto la morsa della cabina del mezzo è rimasto incastrato il 48enne con le gambe schiacciate sotto il peso del camion. Insieme a un'ambulanza del 118 giunta in codice giallo sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Concorezzo e i vigili del fuoco di Monza.

Sono stati proprio i pompieri a liberare dalle lamiere il camionista, attraverso l'ausilio di apposita strumentazione con cui hanno sollevato la cabina. L'uomo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza mentre ad occuparsi dei primi rilievi e della ricostruzione della dinamica dell'incidente è stata la polizia locale cittadina. Sul posto sono giunti anche i tecnici dell'Asl a cui spetta ora fare luce sull'accaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

Torna su
MonzaToday è in caricamento