rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Energiadi on tour", premiate le scuole di Monza

Al primo posto della classifica si è posizionato l'Istituto Comprensivo San Fruttuos con la Scuola Primaria Alfieri

Un grande risultato per le scuole di Monza, premiate dal Centro Commerciale Auchan per aver partecipato alla sfida a colpi di pedale per produrre energia pulita, all'interno del progetto Energiadi Monza 2016, patrocinato dal Comune.

Dal 19 al 23 ottobre ragazzi, insegnanti, famiglie e anche ex-alunni si sono divertiti presso la galleria commerciale Auchan di via Lario, sfidandosi per produrre energia attraverso speciali Bike System collegati ad un generatore elettrico con rilevatore di Kilowatt. L'energia prodotta è stata utilizzata per far funzionare una pista di macchinine per divertenti gare tra i bambini, ma anche per gonfiare i palloncini e per alimentare monitor, stereo e tutti gli altri strumenti adoperati durante l'attività stessa.

Al primo posto della classifica, con 562 wattora, si è posizionato l'Istituto Comprensivo San Fruttuoso, la cui Scuola Primaria Alfieri è stata premiata lo scorso mercoledì 30 novembre con una lavagna interattiva multimediale LIM. Buoni spesa per il materiale scolastico del valore di 200 e 100 euro sono andati all'Istituto Comprensivo Don Milani, per il secondo posto in classifica (con 360 wattora) della Scuola Primaria Dante Alighieri e il terzo posto (con 229 wattora) conquistato dalla Scuola Primaria Don Milani. I risultati sono il frutto della somma di quanto è stato realizzato dagli alunni e dai kw prodotti da tutte le persone in galleria per dare il proprio contributo alla gara.

Tutta la comunità è stata coinvolta anche grazie a un meccanismo di restituzione dell'invito agli staff in galleria e di Like sulla pagina Facebook del centro commerciale che hanno permesso alle squadre di accumulare wattora bonus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Energiadi on tour", premiate le scuole di Monza

MonzaToday è in caricamento