rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento E Trieste

Monza, i luoghi abbandonati rivivono nelle foto dei cittadini

Si chiama "la città invisibile" ed è un concorso fotografico progettato ed ideato per ridare vita a tutti i luoghi della città abbandonati e dimenticati. Le migliori foto saranno protagoniste di una mostra. Iscrizione gratuita

Un’opportunità per gli appassionati di fotografia. Ma, soprattutto, un’occasione per riscoprire il senso di responsabilità civica e sociale verso la propria città. 

I luoghi dimenticati e abbandonati di Monza rivivranno nelle fotografie di professionisti e cittadini che parteciperanno al concorso “La città invisibile”. 

L’iniziativa, progettata e ideata da progetto co-scienza e dal gruppo giovanile AltrAgorà, si ripropone di riscoprire e magari dare nuova vita ai luoghi più “maltrattati” di Monza, con la speranza di avviare un percorso di riqualifica del territorio, rendendo la città più bella, viva e sostenibile. 

Le migliori foto, che saranno valutate da una giuria di esperti, verranno poi esposte in una mostra organizzata per l’occasione e aperte ai cittadini. Per le prime tre fotografie, inoltre, sono previsti anche dei premi. 

L’iscrizione al concorso è totalmente gratuita: basta inviare una mail a lacittainvisibile.concorso@gmail.com o scrivere alla pagina Facebook Concorso fotografico artistico “La città invisibile”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, i luoghi abbandonati rivivono nelle foto dei cittadini

MonzaToday è in caricamento