rotate-mobile
Cronaca

Il nuovo logo di Brianzacque? Lo realizzeranno gli studenti

Al via il concorso che coinvolge tutte le scuole di Monza e Brianza

Creatività e idee innovative. Queste le parole d'ordine del concorso lanciato da BrianzAcque per trovare il nuovo logo rappresentativo del gestore unico del servizio idrico sul territorio. La monoutility dell'acque ha deciso di scommettere sulla creatività delle nuove generazioni e ha rivolto l'invito a tutti gli studenti delle scuole della provincia di Monza e della Brianza.

La società pubblica, gestore del servizio idrico integrato, ha indetto un concorso partecipato per l’ideazione e la progettazione del proprio brand istituzionale, coinvolgendo tutti gli oltre 40 istituti superiori di Monza e Brianza per una popolazione scolastica complessiva di circa 31.000 studenti. Convinta che l’informazione e la sensibilizzazione di bambini e ragazzi sui temi della tutela dell’ambiente sia una leva fondamentale per implementare stili di vita sempre più sostenibili, BrianzAcque da tempo si interfaccia con il mondo della scuola attuando iniziative di vario genere. Un dialogo così intenso e proficuo, che ha portato i vertici aziendali a puntare sugli studenti anche per rinnovare e rivisitare il logo.

“Anziché incaricare dei professionisti, abbiamo preferito dar vita ad un’iniziativa che mirasse a valorizzare l’estro creativo e il talento dei ragazzi che studiano in quello stesso territorio, nel quale noi ritroviamo le nostre radici e lavoriamo nel presente con impegno ma sempre con lo sguardo rivolto al futuro” – ha spiegato il Presidente, Enrico Boerci. Il concorso è promosso da BrianzAcque in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di riferimento e con il patrocinio della Provincia di Monza e della Brianza.

COME PARTECIPARE - Gli studenti potranno parteciparvi singolarmente, per classi o per gruppi e inviare anche più di un progetto. In palio 5 mila euro per il logo vincitore, 2.500 e 1.500 per il secondo e il terzo classificato. I premi andranno a favore degli istituti frequentati dagli alunni premiati per l’acquisto di materiali scolastici. Per consegnare gli elaborati c’è tempo fino a giovedì, 20 aprile. La cerimonia di premiazione si terrà sabato, 20 maggio nella cornice della Sala Verde della Provincia di Monza e della Brianza, in via Grigna 13, a Monza. Gli elaborati saranno giudicati da una giuria composta da dipendenti della società. Il regolamento completo del concorso è consultabile sul sito di Brianzacque.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo logo di Brianzacque? Lo realizzeranno gli studenti

MonzaToday è in caricamento