rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Travolse e uccise la compagna di scuola: studentessa condannata a un anno e mezzo

La giovane ha patteggiato e ha usufruito della sospensione condizionale della pena

Ha patteggiato ed è stata condannata a un anno e mezzo con la sospensione condizionale della pena la studentessa 19enne di Brugherio che sabato 14 novembre 2017 a Vimercate travolse e uccise la piccola Stacey Oledibe mentre stava attraversando la strada per andare a scuola.

Il giudice dell'udienza preliminare ha riconosciuto il reato di omicidio stradale e quello di omissione di soccorso, senza l'aggravante della fuga. I famigliari della piccola Stacey sarebbero stati risarciti dall'assicurazione.

L'incidente

L'incidente era avvenuto poco dopo le 8: Stacey fu travolta mentre stava attraversando le strisce pedonali in via Galbussera per andare a scuola. La 19enne, alla guida della sua Opel Agila, non si sarebbe accorta della ragazza e l'avrebbe travolta. Dopo essersi inizialmente fermata, la studentessa risalì in auto, presa dal panico, e si diresse a scuola dove lei stessa avrebbe confessato al personale quanto accaduto. Non solo: gli agenti trovarono l'auto con il parabrezza in frantumi nel parcheggio dell'istituto.

Incidente a Vimercate, anziano investito da auto sulla provinciale

Un impatto devastante e Stacey, che da solo un mese frequentava il primo anno del liceo scientifico Banfi all'Omnicomprensivo di Vimercate, morì dopo tre giorni di agonia in un letto d'ospedale al Niguarda di Milano. Attorno al dolore della famiglia si era stretta tutta la comunità di Vimercate e la scuola, con le preghiere di insegnanti, compagni e i ricordi degli amici.

A Marzo la Procura di Monza chiuse le indagini, accusando la 19enne, che nei giorni successivi al drammatico incidente aveva ricevuto anche minacce di morte, di omicidio stradale e omissione di soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolse e uccise la compagna di scuola: studentessa condannata a un anno e mezzo

MonzaToday è in caricamento