rotate-mobile
Cronaca

Con consorzio Remedia e Wall Street Institute l'inglese è...green!

Come si traduce riciclo? E risparmio energetico? Molti sono i termini green ormai presenti nel linguaggio comune, ma di cui difficilmente si conosce il corrispettivo inglese e raramente si apprendono sui libri scolastici.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

MONZA - Come si traduce riciclo? E risparmio energetico? Molti sono i termini green ormai presenti nel linguaggio comune, ma di cui difficilmente si conosce il corrispettivo inglese e raramente si apprendono sui libri scolastici.

Nasce così la collaborazione tra ReMedia - fra i principali Consorzi per la gestione eco-sostenibile dei rifiuti tecnologici - e Wall Street Institute - società del gruppo Pearson e principale realtà nell'insegnamento della lingua inglese nel mondo - per unire la sostenibilità allo studio dell'inglese.

E' già live sulla pagina Facebook del Consorzio l'iniziativa Let's speak "Green English" per misurarsi con il proprio inglese su vocaboli appartenenti al mondo green.

Fino a fine giugno mini lezioni saranno pubblicate periodicamente seguendo tre principali filoni:

  • riciclo e rifiuti
  • i rifiuti tecnologici: grandi e piccoli elettrodomestici, informatica ed elettronica di consumo, pile e batterie
  • sviluppo sostenibile

Ogni giorno una flash card con un vocabolo sempre nuovo sarà pubblicata su Facebook con traduzione e pronuncia per trarre il meglio del green English!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con consorzio Remedia e Wall Street Institute l'inglese è...green!

MonzaToday è in caricamento