Cronaca

Contrasto alla droga nel Parco delle Groane: il Comune consegna un'auto ai carabinieri

L'Amministrazione comunale di Cesano Maderno ha donato una Panda 4X4 ai militari della locale Tenenza

L’Amministrazione comunale di Cesano Maderno ha donato un’automobile ai carabinieri della locale Tenenza. La consegna sabato 8 maggio, alla presenza delle autorità civili e militari, nel parcheggio dell’Oasi Lipu di via don Orione. Prima la benedizione di don Stefano Gaslini, poi il taglio del nastro.

L’auto è una Panda 4x4, adatta ai percorsi fuoristrada, come sono appunto quelli del Parco delle Groane, dove i militari sono da tempo impegnati nel contrasto alle attività di allo spaccio e al consumo di droga, in collaborazione con l’Amministrazione e le altre forze dell’ordine.

Auto cc Cesano 2-2-2

“Oggi la situazione è molto migliorata – ha spiegato il sindaco Maurilio Loghin - grazie all’eccellente lavoro di intelligence e di presidio dei nostri militari. A loro va la nostra riconoscenza e la nostra vicinanza.  Adesso avranno un aiuto in più, che renderà più agevoli i loro spostamenti e ancora più efficace la loro azione di controllo, prevenzione e repressione della criminalità. La sicurezza dei cittadini è una priorità. Insieme alle forze dell’ordine, con cui abbiamo un rapporto storico di collaborazione e stima reciproca, abbiamo avviato un progetto innovativo per risolvere il problema della droga nel Parco delle Groane che ha già cambiato la situazione, ma occorre continuare a vigilare. Quest’auto, a quattro ruote motrici, è uno strumento utile ed è nello stesso tempo  il segno del nostro sostegno e del nostro essere al fianco dei militari dell’Arma”.

Soddisfazione da parte del comandante Provinciale dei carabinieri di Monza e Brianza “Il nostro impegno è stato grande - ha affermato il colonnello Simone Pacioni - il Parco può definirsi oggi certamente più sicuro, anche se bisogna non abbassare mai la guardia nel contrasto alle forme di illegalità che al suo interno vi si possono perpetrare. La strada intrapresa è quella giusta, la vicinanza dimostrataci dell’Amministrazione comunale e quindi dei cittadini di Cesano con questo gesto è per noi motivo di orgoglio e sprone a impegnarci sempre più”. Alla cerimonia erano presenti il comandante della Compagnia dei carabinieri di Desio, maggiore Luigi Perrone, il comandante del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Desio, tenente Francesco Lionello, e il comandante della Tenenza di Cesano Maderno, tenente Sebastiano Ciancimino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasto alla droga nel Parco delle Groane: il Comune consegna un'auto ai carabinieri

MonzaToday è in caricamento