rotate-mobile
Cronaca

Maxi controllo in Brianza, 70 auto fermate in poche ore: multe e patenti ritirate per l'alcol

Nove automobilisti si sono visti ritirare la patente e sono scattate sei denunce

Nove patenti ritirate e sei persone denunciate per essersi messe al volante dopo aver bevuto, guidando con un tasso alcolemico superiore a 0.8 g/l. Fine settimana di controlli intensi per i carabinieri del comando provinciale di Monza. In poche ore, tra il capoluogo brianzolo e la provincia, sono stati effettuati oltre cento controlli tra viale Sicilia e via Borgazzi a Monza, viale Europa a Brugherio, Veduggio con Colzano a ridosso di Cascina Tremolada lungo la Valassina, via Macallè a Seregno e via Indipendenza a Meda. A Vimercate i militari dell'Arma sono stati impegnati in piazza Marconi a Vimercate, in via Villasanta e lungo la strada provinciale 2 tra Vimercate e Bellusco.

Sono settanta le autovetture fermate durante i posti di blocco istituiti sul territorio per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza. I militari dell'Arma hanno ritirato nove patenti mentre sei automobilisti sono stati denunciati perchè sospresi alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0.8, quasi doppio rispetto al limite di 0,5 grammi di etanolo per litro di sangue, limite che scende a 0 g/l per i neopatentati. 

Per uno degli automobilisti oltre alla sospensione della patente è scattato anche il sequestro del veicolo e una multa salata: l'uomo è stato sorpreso al volante con un tasso alcolico superiore a 1,5 g/l.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi controllo in Brianza, 70 auto fermate in poche ore: multe e patenti ritirate per l'alcol

MonzaToday è in caricamento