menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I controlli

I controlli

Maxi controllo in Brianza, 70 auto fermate in poche ore: multe e patenti ritirate per l'alcol

Nove automobilisti si sono visti ritirare la patente e sono scattate sei denunce

Nove patenti ritirate e sei persone denunciate per essersi messe al volante dopo aver bevuto, guidando con un tasso alcolemico superiore a 0.8 g/l. Fine settimana di controlli intensi per i carabinieri del comando provinciale di Monza. In poche ore, tra il capoluogo brianzolo e la provincia, sono stati effettuati oltre cento controlli tra viale Sicilia e via Borgazzi a Monza, viale Europa a Brugherio, Veduggio con Colzano a ridosso di Cascina Tremolada lungo la Valassina, via Macallè a Seregno e via Indipendenza a Meda. A Vimercate i militari dell'Arma sono stati impegnati in piazza Marconi a Vimercate, in via Villasanta e lungo la strada provinciale 2 tra Vimercate e Bellusco.

Sono settanta le autovetture fermate durante i posti di blocco istituiti sul territorio per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza. I militari dell'Arma hanno ritirato nove patenti mentre sei automobilisti sono stati denunciati perchè sospresi alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0.8, quasi doppio rispetto al limite di 0,5 grammi di etanolo per litro di sangue, limite che scende a 0 g/l per i neopatentati. 

Per uno degli automobilisti oltre alla sospensione della patente è scattato anche il sequestro del veicolo e una multa salata: l'uomo è stato sorpreso al volante con un tasso alcolico superiore a 1,5 g/l.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

  • social

    Bake Off Italia torna a Villa Borromeo ad Arcore

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento