menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Controlli della polizia locale in centro

Controlli della polizia locale in centro

Alcol in strada a Monza, multa per sette giovani: controlli nel weekend

Sosta selvaggia, alcol alla guida e degrado. Un altro fine settimana di controlli per la polizia locale in città

Un altro weekend di controlli per la polizia locale a Monza in centro città e nelle vie della movida contro il degrado e l'abuso e il consumo di alcol al volante e in strada. Gli agenti del comando di via Marsala, sette in tutto più un ufficiale, sono stati impegnati dalla serata di venerdì 31 luglio fino alla notte di sabato 1 agosto. Sono stati sette i giovani sorpresi a consumare bevande alcoliche in strada, nel capoluogo brianzolo, e sanzionati nel rispetto del nuovo regolamento di polizia urbana.

Gli agenti hanno effettuato controlli in centro, nelle zone della movida e in quelle aree dove da tempo giungono segnalazioni relative a degrado e a schiamazzi notturni da parte dei residenti: via S. Paolo, piazza Garibaldi, piazza Matteotti, via V. Emanuele, via De Gradi, via Bergamo, via Giuliani, Piazza Trento e Trieste. 

Controlli anche sulle strade con quaranta veicoli sottoposti ad accertamenti e ad alcoltest: i conducenti sono risultati tutti in regola ad eccezione di un uomo sorpreso al volante con un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Per lui è scattata una denuncia e l'immediato ritiro della patente. Sono state altre sei le violazioni al codice della strada contestate e sono state comminate diverse sanzioni per divieto di sosta sui marciapiedi, sugli attraversamenti pedonali, e in prossimità delle intersezioni, soprattutto nelle zone della movida monzese. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Cinque cose insolite da vedere in Brianza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento