Alcol in strada a Monza, multa per sette giovani: controlli nel weekend

Sosta selvaggia, alcol alla guida e degrado. Un altro fine settimana di controlli per la polizia locale in città

Controlli della polizia locale in centro

Un altro weekend di controlli per la polizia locale a Monza in centro città e nelle vie della movida contro il degrado e l'abuso e il consumo di alcol al volante e in strada. Gli agenti del comando di via Marsala, sette in tutto più un ufficiale, sono stati impegnati dalla serata di venerdì 31 luglio fino alla notte di sabato 1 agosto. Sono stati sette i giovani sorpresi a consumare bevande alcoliche in strada, nel capoluogo brianzolo, e sanzionati nel rispetto del nuovo regolamento di polizia urbana.

Gli agenti hanno effettuato controlli in centro, nelle zone della movida e in quelle aree dove da tempo giungono segnalazioni relative a degrado e a schiamazzi notturni da parte dei residenti: via S. Paolo, piazza Garibaldi, piazza Matteotti, via V. Emanuele, via De Gradi, via Bergamo, via Giuliani, Piazza Trento e Trieste. 

Controlli anche sulle strade con quaranta veicoli sottoposti ad accertamenti e ad alcoltest: i conducenti sono risultati tutti in regola ad eccezione di un uomo sorpreso al volante con un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Per lui è scattata una denuncia e l'immediato ritiro della patente. Sono state altre sei le violazioni al codice della strada contestate e sono state comminate diverse sanzioni per divieto di sosta sui marciapiedi, sugli attraversamenti pedonali, e in prossimità delle intersezioni, soprattutto nelle zone della movida monzese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

Torna su
MonzaToday è in caricamento