menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I controlli su un autobus

I controlli su un autobus

Fase 2, scattano i controlli sui mezzi pubblici: verifiche su 17 autobus

Nessuno dei pendolari è stato sanzionato: tutti i viaggiatori indossavano guanti e mascherina. Una denuncia invece a Limbiate per trasporto abusivo di rifiuti

Anche nella Fase 2 dell’emergenza coronavirus la polizia provinciale di Monza e Brianza è scesa in campo con controlli. In tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, di contrasto all’abusivismo e sui mezzi pubblici per verificare il rispetto delle normative sanitarie. 

Sono stati 17 gli autobus fermati e sottoposti a controllo: è stato verificato che i passeggeri in viaggio sui mezzi fossero in possesso e utilizzassero guanti e mascherine e attuassero in modo corretto il distanziamento sociale sui posti a sedere. Tutti viaggiavano nel pieno rispetto delle prescrizioni.

E’ stato inoltre denunciato per attività abusiva un cittadino italiano di 68 anni, residente a Caltanisetta ma domiciliato a Limbiate. L’uomo è stato fermato per trasporto non autorizzato di rottami ferrosi che stavano per essere ceduti ad un rottamaio. Il commerciante si è giustificato dicendo che per arrotondare abitualmente si dedica alla raccolta di rifiuti ferrosi da cedere, per poche centinaia di euro, a rottamai per la successiva consegna a fonderie e centri lavorazione ferro e acciaio. Sono stati elevati altri due verbali da 3.000 euro l’uno per trasporto di rifiuti irregolari. 

Continuano infine i controlli per la sicurezza nel Parco delle Groane: nell’area boschiva è stato denunciato un cittadino non italiano per detenzione di sostanze stupefacenti oltre il limite di consumo giornaliero consentito e violazione della legge sull’immigrazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

  • social

    Bake Off Italia torna a Villa Borromeo ad Arcore

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento