Mascherine, locali e movida: controlli dei carabinieri a Monza e in tutta la Brianza

Il servizio disposto dalla Prefettura nel weekend ha coinvolto la città di Monza e numerosi comuni della provincia con decine di militari del comando provinciale impegnati

Oltre seicento persone controllate, accertamenti per cinquantadue locali pubblici e quasi nessuna irregolarità con la maggior parte dei cittadini e dei gestori che hanno dimostrato senso di responsabilità e rispetto delle regole. Questi i numeri del servizio svolto nel corso del weekend dai carabinieri del comando provinciale di Monza Brianza su tutto il territorio brianzolo nell'ambito dei controlli anti-movida disposti dal Prefetto di Monza e della Brianza per il rispetto delle nuove normative anti-covid.

Oltre alla città di Monza - dove a pattugliare il centro e la periferia è stata una task force di forze dell'ordine con polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale - i controlli sono stati effettuati anche a Seregno, Meda, Desio, Arcore, Vimercate, Biassono, Brugherio, Verano Brianza e Lissone. In molti comuni brianzoli al fianco delle donne e degli uomini dell'Arma c'erano anche gli agenti dei comandi di polizia locale. 

L'attività di controllo e di sensibilizzazione svolta dai militari ha portato a tre sanzioni, un ritiro patente e una segnalazione amministrativa per detenzione di stupefacente. A Desio un locale è stato multato per il mancato rispetto del divieto di vendita di alcolici da asporto dopo le 18 insieme a un circolo privato che alle due di notte non aveva ancora chiuso i battenti con i tesserati ancora intenti a giocare a poker, violando dunque le prescrizioni relative agli orari di chiusura delle attività.

Nell'ambito dei controlli è scattata anche una segnalazione amministrativa per detenzione di stupefacente, con ritiro della patente, per un 21enne di Segrate sorpreso in auto con della droga. Ad Arcore invece è stato sanzionato un venditore ambulante che aveva posizionato la merce in un'area comunale non consentita. Un bilancio complessivamente positivo con i controlli che proseguiranno in tutto il territorio anche nei prossimi giorni, con il supporto del personale della polizia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento