rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Maxi controllo anti-covid in centro Monza, 45 multe e due bar chiusi

Nel weekend sono state circa 45 le violazioni contestate e tre i locali multati. I controlli proseguiranno anche nei prossimi fine settimana

Tre locali multati e due bar (anche) chiusi. Si è concluso domenica sera il weekend di controlli che nel centro del capoluogo brianzolo ha visto coinvolti gli agenti della polizia di Stato, i carabinieri, i militari della Guardia di Finanza e il personale della polizia locale secondo quanto disposto dalla prefettura che in collaborazione con la Questura ha istiruito servizi di controllo aggiuntivi per il contenimento dei contagi da covid19.

L'attenzione delle forze dell'ordine si è concentrata soprattutto nel centro cittadino tra venerdì e domenica sera. Sono state 45 le persone sanzionate per inosservanza dei divieti, con violazioni relative soprattutto al consumo di alimenti e bevande in luogo pubblico dopo le 18 nei pressi dei locali.

Gli operatori della Polizia di Stato e della Polizia Locale hanno elevato sanzioni amministrative nei confronti dei titolari di tre esercizi pubblici e per due di questi, situati in piazza Garibaldi, è stata anche disposta la chiusura temporanea di cinque giorni con sospensione dell’esercizio dell’attività. I controlli proseguiranno anche nei prossimi weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi controllo anti-covid in centro Monza, 45 multe e due bar chiusi

MonzaToday è in caricamento