rotate-mobile
Cronaca Brugherio

Controlli nei bar e nei locali per il green pass: a Brugherio tutto regolare

La polizia locale nella serata di sabato è stata impegnata in una attività di controllo straordinario del territorio

Nessuna sanzione e clienti e gestori in regola con le normative anti-covid e con la certificazione verde. A Brugherio nella serata di sabato la polizia locale guidata dal comandante Silverio Pavesi è stata impegnata in una attività straordinaria di controllo relativa al green pass per avventori e titolari di esercizi pubblici. 

Sono stati diversi i locali "visitati" dal personale con 64 clienti controllati al tavolo. Non sono state comminate multe e non sono state effettuate contestazioni. Dal comando di polizia locale fanno sapere che l'attività - anche alla luce dell'aumento dei contagi a livello nazionale e regionale - è stata apprezzata da esercenti e avventori senza che si sia registrata alcuna polemica. In tutti i locali si è rilevato il rispetto delle prescrizioni e della normativa anticovid.

Multa in Brianza al barista senza green pass

I clienti seduti al tavolo avevano tutti la certificazione verde, il titolare che serviva da dietro il bancone invece no. A Verano Brianza i carabinieri hanno effettuato un controllo all'interno di un bar per la verifica del green-pass e per il rispetto delle normative anti-covid. E venerdì mattina hanno pizzicato il titolare senza il certificato.

I militari hanno controllato tutti i clienti seduti all'interno del locale e i dipendenti risultati in regolare con la normativa e poco prima di lasciare il locale hanno proceduto alla verifica anche sul titolare scoprendo che era l’unico a non avere il green-pass. Proprio lui che era incaricato della verifica della certificazione di tutti gli altri. L’uomo, un 34enne della zona, nel primo semestre di quest’anno aveva effettuato la prima dose ma non aveva più proseguito con il ciclo vaccinale. Per l'uomo è scattata una multa e la segnalazione all’autorità amministrativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nei bar e nei locali per il green pass: a Brugherio tutto regolare

MonzaToday è in caricamento