rotate-mobile
Cronaca

Cologno Monzese, controlli in due locali: pesce senza certificazione di provenienza

I carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni in collaborazione con i NAS e il Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno effttuato una serie di verifiche in alcuni esercizi della città

Multe salate per quasi 20mila euro in totale e sospensione dell’attività. E’ questo il risultato a cui ha portato un controllo predisposto dai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni in collaborazione con i colleghi del Nas e dell’Ispettorato del Lavoro a Cologno Monzese.

Nella cittadina alle porte del capoluogo brianzolo sono state rilevate irregolarità in un ristorante giapponese di Corso Roma e in un pub di viale Liguria.

Nel primo sono stati scoperti cinque chili di pesce non sottoposto alle procedure di autocontrollo sanitario: mancava l’indicazione di provenienza e la certificazione. Guai e sanzioni anche per la presenza di lavoratori irregolari. In totale il ristorante ha dovuto pagare una multa per un totale di 17mila euro.

Nel mirino dei controlli anche un locale in viale Liguria dove è stata contestata la presenza di altri lavoratori irregolari: la multa comminata ammonta a 2mila euro.

Per entrambi gli esercizi è stata disposta la sospensione dell’attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno Monzese, controlli in due locali: pesce senza certificazione di provenienza

MonzaToday è in caricamento