Seregno, blitz della polizia locale al mercato: controlli sabato mattina

Nel mirino dei controlli parcheggiatori abusivi, questuanti e commercianti senza autorizzazione

Foto da archivio

Parcheggiatori abusivi, questuanti e commercianti senza autorizzazione. Blitz della polizia locale sabato mattina al mercato di Seregno.

Tre pattuglie della Locale, coordinate dal comandante Maurizio Zorzetto, sono state impegnate tra piazza Linate e via Bellini: nel mirino parcheggiatori abusivi (sei persone generalizzate), commercianti privi di licenza (una sanzione ed il sequestro di merce), ma anche il controllo mirato della correttezza dell’attività degli ambulanti (ad uno dei quali, per altro, sono state contestate varie e gravi irregolarità).

Si è trattato di un’azione preparata nelle settimane precedenti, su indicazione degli assessori alla sicurezza William Viganò e sviluppo economico Ivana Mariani: l’obiettivo è quello di garantire che l’attività mercatale possa essere svolta nel complessivo rispetto di ogni principio di legalità. Un’azione volutamente “di impatto”, per dare a tutti il preciso segnale della volontà di imporre un deciso cambiamento rispetto alla situazione in atto. I controlli - annunciano dal municipio - continueranno anche nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento