Movida notturna, intensificati i controlli in centro
Operazione della questura: identificate 119 persone e 33 veicoli
Operazione speciale per aumentare i controlli sulla movida notturna a Monza: identificate 119 persone, di cui 18 con precedenti di polizia, e controllati 33 veicoli. Il giro di vite nasce per dare risposte immediate ai bisogni dei cittadini e aumentare le attività sul campo della polizia di stato grazie alle nuove esigenze emerse sul territorio.
Lotta allo spaccio e all'abuso di alcool
Per questo motivo nello scorso fine settimana e nella serata di lunedì 4 aprile, a Monza, su disposizione del questore della provincia Marco Odorisio, sono stati intensificati i controlli delle aree cittadine nonché degli esercizi commerciali più sensibili sotto il profilo della criminalità diffusa e di degrado urbano. I controlli delle forze dell'ordine hanno interessato le zone più frequentate dalla movida giovanile, dove sono già stati registrati episodi di spaccio, consumo di sostanze stupefacenti e abuso di bevande alcoliche.
Dove ha agito la task force
A partecipare ai controlli il personale della questura di Monza e della Brianza, unitamente ad equipaggi del reparto prevenzione crimine di Milano, del comando polizia locale e della polizia annonaria. Le attività di controllo hanno riguardato le aree di via Cavallotti, via Bergamo, piazza Castello, via degli Artigianelli, via Gramsci, via Borgazzi, largo Mazzini, corso Milano e della stazione.