rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Seregno

Movida e droga, "weekend" presidiato a Seregno

I controlli della polizia locale

Movida nel mirino dei controlli a Seregno. Sabato sera, dalle 18 alle 22, la polizia locale con nove agenti e l'unità cinofila, ha presidiato le vie del centro cittadino, controllando oltre cento giovani.

Gli operatori - coordinati in due squadre, una al comando del vice commissario Vergani e l'altra del comandante Zorzetto supportate da due unità cinofile del corpo di Milano - hanno fermato e controllato un centinaio di giovanissimi, diversi esercizi pubblici e le zone notoriamente conosciute per essere luogo di ritrovo di giovani e compagnie (zona biblioteca, via Giardini, via Formenti, corso Matteotti, piazza Donatori di sangue, piazza Roma, stazione e via Comina).

I controlli anti-droga fuori da scuola

L'attività, iniziata già mercoledì con i controlli presso le scuole, stazione, mercato e parco XXV Aprile, rientra nel più ampio progetto di presidio territoriale voluto dall'amministrazione per contrastare la piaga del consumo di droghe soprattutto da parte dei giovani e l'attività di spaccio. Sono in programma entro la fine dell'anno ulteriori servizi, che potranno portare a programmare un servizio stabile per tutto l'anno a partire dal prossimo 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida e droga, "weekend" presidiato a Seregno

MonzaToday è in caricamento