rotate-mobile
Cronaca

Controlli della Polstrada: tolti 80 punti in 3 giorni

Scattate anche denunce per guida in stato d'ebbrezza e sotto l'effetto di droghe

Fine settimana di grande lavoro per gli agenti della polizia stradale di Monza. Nel corso dei controlli sono stati decurtati 80 punti. Nel weekend, inoltre, sono stati rilevati 2 incidentin in autostrada con 3 feriti. 

Ancora una volta sono stati pizzicati e sanzionati automobilisti che si erano messi alla guida malgrado avessero alzato il gomito e assunto sostanze stupefacenti. È stata denunciata in stato di libertà per guida in stato d’ebbrezza una donna che aveva causato un incidente. La donna è stata trasferita all'ospedale San Gerardo di Monza. In pronto soccorso, come di consueto, è stata sottoposta agli esami ematici per accertarsi dell'eventuale assunzione di alcol o droghe. È risultato che il valore di alcol nel sangue era circa 4 volte superiore rispetto a quanto previsto dalla legge. Le è stata sospesa immediatamente la patente. 

Sospensione della patente anche per un altro autista coinvolto in un incidente stradale. Dagli esami è risultato positivo alle sostenze stupefacenti. Per lui è scattata la denuncia all'autorità giudiziaria. Inoltre venerdì notte lungo la tangenziale Nord durante i consueti controlli un automobilista si è rifiutato di sottoporsi all'alcoltest. L'uomo è stato denunciato, gli è stata ritirata la patente (poi sospesa) e gli è stato sequestrato il mezzo. Infine nel corso dei controlli sono stati denunciati due cittadini stranieri non in regola con il permesso di soggiorno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Polstrada: tolti 80 punti in 3 giorni

MonzaToday è in caricamento