rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Lotta alla prostituzione, maxi controllo notturno nel weekend: multato un cliente

Sono state cinque le prostitute identificate e accompagnate in Questura poichè irregolari e un cliente è stato sanzionato per atti osceni

Non si ferma la lotta al contrasto della prostituzione a Monza. Nella serata di sabato e per tutta la nottata di domenica la polizia locale di Monza è stata impegnata in un maxi controllo finalizzato alla repressione del fenomeno su tutto il territorio del capoluogo brianzolo.

Fino all'alba il comandante Gerardo Esposito, insieme all'assessore alla Sicurezza Federico Arena e otto uomini del comando con quattro pattuglie, una delle quali in borghese, hanno presidiato i quartieri monzesi con controlli mirati in viale Campania, viale Lombardia, via Taccona e viale Stucchi.

Prostituzione, controlli straordinari della polizia locale

In totale cinque prostitute sono state fermate e identificate e le ragazze, tutte irregolari in Italia, sono stato accompagnate in Questura a Milano presso l'Ufficio Immigrazione per l'eventuale espulsione. In viale Lombardia inoltre, durante i controlli effettuati, è stato sanzionato un cliente, un 40enne residente nell'hinterland che a bordo della sua Range Rover aveva fatto accomodare una lucciola e si era appartato con la ragazza all'altezza di via Valosa. Per l'uomo è scattata una sanzione per atti osceni pari a 103 euro.

"Il vero strumento politico per contrastare la prostituzione in strada e lo sfruttamento è l'abolizione della legge Merlin: regolamentazione e tassazione della prostituzione" ha detto l'assessore Federico Arena, commentando sui social la maxi operazione alla quale ha voluto prendere parte personalmente.

Non è la prima volta che gli uomini della polizia locale del capoluogo brianzolo pattugliano le strade per contrastare il fenomeno nei quartieri monzesi. A inizio ottobre, durante un maxi controllo contro il degrado e la prostituzione, in viale Campania era stato sorpreso e denunciato un 83enne intento ad accompagnare sul marciapiede le ragazze per farle prostituire. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alla prostituzione, maxi controllo notturno nel weekend: multato un cliente

MonzaToday è in caricamento