Weekend di controlli a Monza sui giovanissimi: due ragazzi sorpresi con la droga
Dopo gli ultimi episodi di violenza e vandalismo che in città hanno avuto come protagonisti dei giovani anche i carabinieri hanno intensificato i controlli
E' stato un weekend di controlli e perquisizioni quello appena trascorso per i carabinieri di Monza che hanno effettuato un monitoraggio capillare di tutto il territorio cittadino concentrandosi sui luoghi di aggregazione e passaggio frequentati soprattutto da giovani.
Il dispositivo di controlli è stato organizzato nel corso del weekend dove circa 15 militari hanno fermato e identificato 40 giovanissimi. L'intensificazione della presenza sul territorio è stata disposta in seguito ai recenti episodi di vandalismo e violenza avvenuti in città che hanno avuto come protagonisti proprio ragazzi e studenti. I carabinieri hanno pattugliato l'area della stazione, di piazza Castello e del centro con via Manzoni e via Vittorio Emanuele dove, qualche settimana fa, cinque ragazzi erano stati sorpresi e denunciati dalla polizia per aver vandalizzato, completamente ubriachi, le fioriere presenti nel tratto. Tutti i ragazzi controllati hanno tra i 14 e i vent'anni.
Due giovani inoltre nel vicolo Bellani sono stati sorpresi in possesso di droga: i due ragazzi avevano con sè qualche grammo di marijuana e per questo sono stati segnalati alla Prefettura.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.
In Evidenza
-
Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce
-
Saturimetri gratis in farmacia: chi ne ha il diritto
-
A Monza, l'alba si tinge di rosso e di rosa
-
Scatole con conigli abbandonati in strada a Monza, la storia di Rudolph, Pico, Ezio & co