rotate-mobile
Cronaca

Controlli a diversi esercizi commerciali: irregolarità e multe per diecimila euro

I carabinieri di Senago nel fine settimana hanno provveduto, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro, a controllare una serie di attività commerciali: nel mirino una ferramenta e un centro massaggi

Non solo non rispettavano la normativa relativa ai versamenti delle ritenute previdenziali ma controllavano a distanza i dipendenti attraverso un impianto non in regola.

E' questo quanto è emerso da una serie di controlli effettuati sul territorio di Senago a diversi esercizi commerciali giovedì. Gli accertamenti sono stati svolti dai militari della stazione cittadina in collaborazione con in Nucleo Ispettorato del Lavoro.

Nel mirino degli inquirenti è finita una ferramenta e un centro massaggi: in entrambe le attività i titolari non rispettavano la normativa in materia di versamenti per le ritenute previdenziali e per questo sono stati denunciati.

Nel centro benessere cittadino però le sorprese non sono finite qui: i carabinieri hanno rilevato la presenza di un impianto di videosorveglianza non a norma utilizzato per sorvegliare l'attività dei dipendenti. 

Le sanzioni comminate per le violazioni riscontrate ammontano in totale a diecimila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a diversi esercizi commerciali: irregolarità e multe per diecimila euro

MonzaToday è in caricamento