Operazione sicurezza a Seregno, nuovi controlli dei carabinieri: fioccano tre denunce

Si tratta della quarta operazione pianificata in città dall'inizio dell'anno

Foto da archivio

Operazione sicurezza numero quattro. Lunedì sei marzo i carabinieri di Seregno hanno messo a segno un controllo straordinario in città, il quarto dall’inizio del 2018.

Tanti gli uomini e i mezzi impiegati: tra questi i reparti della Compagnia di intervento operativo (Cio) di Milano. Questa volta i controlli si sono concentrati sulle strade a più alto scorrimento di traffico e sulla stazione ferroviaria. Durante le operazioni di accertamento sono stati sorpresi alcuni cittadini non in regola, tutti italiani. In via Stoppani i militari hanno sorpreso un 51enne alla guida di un’auto sotto sequestro amministrativo. La vettura non poteva essere utilizzata, perché sottoposta a fermo fino al termine di un processo. Invece, l’uomo è stato sorpreso al volante dell’auto e denunciato per violazione di fermo e gli è stata ritirata la patente.

In via Borromeo, un 34enne di Seregno, incensurato, è stato sorpreso mentre stava spacciando 50 grammi di marijuana. Il giovane ha sostenuto che la droga era per uso personale. Ma la spiegazione non ha convinto gli uomini dell’Arma e anche in questo caso è scattata una denuncia per detenzione e spaccio di stupefacenti. Infine, in via Briantina un 20enne di Carate Brianza è stato sorpreso al volante di un’auto con quattro dosi di hashish nascoste nel cruscotto. Incensurato, è stato solamente segnalato alla prefettura. I controlli sulla sicurezza proseguiranno per tutto il 2018, con cadenza mensile, e con particolare attenzione alla stazione ferroviaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

Torna su
MonzaToday è in caricamento