rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maxi controllo dei carabinieri, due uomini fermati con un coltello

Nella serata di venerdì in zona stazione a Monza i militari hanno svolto un servizio di controllo nel quale sono state fermate e identificate 30 persone. Intanto a Brugherio un 31enne è stato sorpreso con un coltello e un 23enne di Paderno aveva con sè un pugnale

L'attività di controllo dei carabinieri della compagnia di Monza è proseguita su tutto il territorio senza sosta anche in questi giorni.

I militari sono stati impegnati in una serie di servizi di pattugliamento cittadino con scopo preventivo per monitorare la sicurezza di persone e beni durante il periodo di ferie estive. Venerdì sera a Monza, in zona stazione, tra piazza Castello e via Arosio, i carabinieri hanno predisposto un controllo che ha portato all'identificazione di 30 persone.

Nei giorni scorsi intanto nel capoluogo brianzolo una pattuglia ha sorpreso un ragazzo di 23 anni di Paderno Dugnano in possesso di un pugnale. Il giovane è stato denunciato in seguito alla scoperta effettuata durante una perquisizione personale.

Ad aggirarsi sul territorio in possesso di un'arma è stato anche un altro uomo, sorpreso e denunciato a Brugherio con un coltello a serramanico. Si tratta di un 31enne originario dello Zambia fermato dai carabinieri della stazione cittadina. 

L'azione dei militari si è indirizzata anche al contrasto dei reati relativi al consumo e allo spaccio di droga: a Villasanta un ragazzo di 19 anni, R.A., è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti perchè trovato in possesso di 8,5 grammi di marijuana mentre due persone sono state segnalate a Monza alla Prefettura in qualità di assuntori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi controllo dei carabinieri, due uomini fermati con un coltello

MonzaToday è in caricamento