rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Enrico Arosio

Sicurezza e prevenzione, controlli dei carabinieri in stazione a Monza

Una decina di militari impiegati con la stazione Mobile e la collaborazione del personale della Squadra di Intervento Operativo (S.I.O.) del 3° Reggimento CC Lombardia

Sicurezza e presidio del territorio. I carabinieri della compagnia di Monza, nell'ambito delle attività di controllo pianificate, lunedì sono stati presenti in stazione, nel capoluogo brianzolo. 

Un servizio coordinato che ha visto impegnata una decina di militari, con diverse pattuglie - tra cui anche personale della Squadra di Intervento Operativo (S.I.O.) del 3° Reggimento CC Lombardia - fino alla serata del 20 settembre. Sono state controllate circa una quarantina di persone in transito con un presidio fisso a ridosso dell'ingresso di via Arosio per il contrasto della microcriminalità e in un'ottica preventiva contro il fenomeno dello spaccio di droga. Nell'ambito dell'attività - apprezzata soprattutto dai pendolari di passaggio dallo scalo ferroviario brianzolo - non sono emerse particolari criticità. I controlli proseguiranno in città anche nei prossimi giorni. 

Maxi controllo nel weekend in Brianza

Nel corso del weekend in Brianza, nel territorio di competenza della compagnia di Seregno - su un totale di 16 comuni - è stato effettuato un servizio di controllo coordinato con l'impiego di 19 pattuglie impiegando militari del Radiomobile, stazioni e personale “in borghese” della Sezione operativa insieme alle unità della Squadra di Intervento Operativo (S.I.O.). Sono state 233 persone le persone fermate e controllate nell'ambito di un maxi servizio che dalle 18 di sabato 18 settembre alle 6 di domenica 19 ha visto impegnati i carabinieri della compagnia di Seregno. Controllati anche 113 veicoli e 4 locali pubblici. 

Un uomo di 62 anni è stato fermato al volante della propria auto e di fronte ai carabinieri ha mostrato segni evidenti di alterazione da alcol ed stato sottoposto al test etilometrico con un tasso alcolemico di 1,5 gr./l. Per il 62enne è scattata una denuncia e poi il ritiro della patente di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza e prevenzione, controlli dei carabinieri in stazione a Monza

MonzaToday è in caricamento